ITConsultant

Attività di consulenza aziendale per progetti inerenti la comunicazione sul web e sui dispositivi mobili

Corporate Communication ITConsultant (C³)

Attività di consulenza aziendale (ITConsultant) in progetti inerenti la comunicazione sul web e sui dispositivi mobili. Analisi delle esigenze; progettazione finalizzata alla gestione e al conseguimento degli obiettivi preposti. Offerta di Soluzioni personalizzate anche mediante la sottoscrizione di piani di abbonamento e contratti a progetto.

 

Attualmente sono interessato allo sviluppo di Web Application sia da un punto di vista della progettazione che della realizzazione. Mi piace ideare applicazioni Internet complesse in grado di integrarsi all’interno dell’infrastruttura dei sistemi informativi preesistente, supportando in tal modo la trasformazione e l’adeguamento dei processi aziendali legati all’e-Business.

 

Lo sviluppo di Web application comprende e/o coinvolge i seguenti ambiti produttivi:

 
e-Marketplace B2B

per la compravendita in rete di beni e servizi (aste, richieste di offerta, comparazione di cataloghi digitali), approfondisci

e-Procurement

per l’automazione dei processi aziendali di acquisto in ambito Intranet/Extranet portals e portali verticali integrati, per la realizzazione e l’integrazione di grandi portali corporate multi-accesso

CMS

Content Management Systems per la gestione di redazioni on-line, con applicazioni di community, servizi interattivi, gestione eventi e news.

e-Commerce

per la costruzione di negozi virtuali con funzionalità di navigazione, gestione cataloghi e promozioni personalizzate.

Drop-shipping

Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.
Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato “dropshipper”, il quale spedirà il prodotto direttamente all’utente finale. (tratto da wikipedia)

CRM

Customer Relationship Management per la costruzione e l’esercizio di Call Center e Help Desk finalizzati all’assistenza della clientela finale, in rapida trasformazione verso l’Internet Customer Relationship Management. Deploy di sistemi gestionali in qualità di ITConsultant per l’ottimizzazione dei tutti i processi della Supply Chain attraverso l’impiego di dispositivi portatili e reti wire-less di nuova generazione.

e-Business Intelligence

per la raccolta, l’interrogazione, l’analisi e la reportistica in ambiente Intranet/Extranet delle informazioni relative all’attività aziendale

LMS

Learning Management System, ovvero progettazione e realizzazione di piattaforme applicative per la gestione e erogazione di corsi in modalità e-learning al fine di contribuire a realizzare le finalità previste dal progetto educativo dell’istituzione proponente.

Entreprise Information Portals

per la gestione – come ITConsultant – delle applicazioni corporate e di knowledge management sulla Intranet aziendale.

e-Logistics

per il monitoraggio del flusso di informazioni fra gli operatori coinvolti nell’intero ciclo di consegna delle merci, dal magazzino al punto di vendita.

UXD

Lo User experience design (UXD o UED), in italiano: progettazione dell’esperienza utente è il processo di aumentare la soddisfazione e la fedeltà del cliente migliorando l’usabilità, la facilità d’uso e il piacere fornito nell’interazione tra il cliente e il prodotto. La progettazione dell’esperienza utente comprende la tradizionale progettazione interazione uomo-macchina e la estende indirizzandosi a tutti gli aspetti del prodotto o del servizio come percepito dagli utenti. L’esperienza utente è qualsiasi aspetto di un’interazione della persona con un dato sistema IT, includendo l’interfaccia, la grafica, la progettazione industriale, l’interazione fisica e manuale. (tratto da “wikipedia)

Non solo Internet

La messa online di un portale web rappresenta la punta di un iceberg, il punto di arrivo di un processo di ridefinizione della propria immagine da propagare online a livello globale a coronazione di altri aspetti che caratterizzano il tuo asset tecnologico. Posso aiutarti, in veste di ITConsultant, nell’analisi e valutazione della tua infrastruttura informatica.  

Le mie competenze, ambiti e punti di forza

Analisi Concettuale
Usability & Graphics Design
Programmazione
Database
Copywriting
Design UI/UX

Certificazioni Software Adobe

ACA CertificazioneCertified_Expert_Photoshop_badge

Certified Instructor Photoshop

 

Maggiori Informazioni

Master e altre specializzazioni
Riconoscimenti e Awards
Attività di Formazione
Pubblicazioni

clicca sulla foto

Dario Copellino
Corporate Communication Consultant (C³)

Principali committenti

 

Seguimi sui Social Network

Sono incuriosito dalla crescita esponenziale che i social network stanno riscuotendo ma incoraggio attivamente i rapporti interpersonali off-line. Mi piace cliccare sui “mi piace” dei miei post nei vari social network e credetemi non è ego, ma autostima. G.Z.

Copyright © 1996-2015 Dario Copellino - C.F. CPLDRA70B05F839J, I. sas con p.iva 06563821211 - Napoli, Italy
All Rights Reserved. All graphics, codes and trademarks in this site are property of their respective owner.